FABBRICATORI DI GHIACCIO

IN SCAGLIE

SERIE SGF

sgf50_th.jpg (5270 bytes)

Il ghiaccio in scaglie viene utilizzato per la conservazione dei prodotti alimentari, in particolare nel settore ittico. In tale settore  viene infatti preferito al ghiaccio tritato in quanto la scaglia non presenta spigoli taglienti che possono causare minuscole lacerazioni sulla superficie esterna del prodotto; tali lacerazioni determinano un rapido deterioramento della merce ad avvenuto decongelamento. La produzione del ghiaccio in scaglie risulta inoltre più economica, soprattutto per elevati quantitativi di ghiaccio prodotto.

I fabbricatori di ghiaccio in scaglie prodotti dalla Bi-freezer sono forniti completi dell'impianto frigorifero e del quadro elettrico e di comando, in un unico modulo o in due moduli a seconda delle dimensioni della macchina; l'impianto frigorifero è realizzato con compressori bistadio, ed è del tipo "ad allagamento" per offrire la massima resa frigorifera. Condensazione ad aria (ad acqua su richiesta).

 sgf50_quadro_th.jpg (5901 bytes)

Il fabbricatore puo' utilizzare sia acqua salata che acqua dolce: in questo caso è prevista una cassetta di salinizzazione, dove viene aggiunta la quantità di sale necessaria per ottenere ghiaccio di buona qualità.

 sgf_cilindro_th.jpg (9708 bytes)

I moduli sono costruiti in dimensioni tali da permettere il carico in un container standard  ISO

 sgf50_motore_th.jpg (8892 bytes)

 

 

La gamma prevede modelli con produzione da 800 kg/h (SGF 8) fino a 30.000 kg/24h (SGF 300).

 

 

scheda_1.jpg

scheda_2.jpg

scheda_3.jpg

scheda_4.jpg

 

Torna a Homepage